Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates
 

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO POST-MATRIMONIALE: SCOPRITE SE FA PER VOI!

14 Aprile 2021


I servizi fotografici matrimoniali tradizionali sono nella gran parte dei casi immaginati come il racconto della festa e dei momenti più significativi del rito religioso, sebbene ciò sia in parte vero negli ultimi anni si sta diffondendo a macchia d'olio il servizio fotografico post-matrimoniale che valorizza ancor di più l'unione della coppia e del loro amore.

Questa tipologia di servizio fotografico si rivolge a tutti coloro che vogliono ripercorre, anche se solo in parte, uno dei giorni più belli della propria vita. Come è facile dedurre però non tutti sono predisposti nell'assecondare un servizio fotografico post-matrimoniale, nelle prossime righe analizzeremo gli aspetti più significativi di questa particolare attività fotografica.

DIVERTIRSI SENZA PENSIERI

Uno scopo del servizio post-matrimoniale è quello di farti divertire e sentirti libera insieme all'amore della tua vita, lontani dal tradizionale servizio di nozze usualmente carico di tensione e ansie. Quando poserai sarai libera dalle tensioni e potrai goderti un clima molto più sereno e divertente con il fotografo di cui già ti fidi e sai come lavora. Sempre più coppie decidono di cimentarsi in servizi post-matrimoniali ricchi di azione e divertimento, sfruttando le onde del mare o la bianchissima neve, mettendo a dura prova il loro vestito nuziale ma garantendosi risate durante gli scatti.

 

RITORNO AL PASSATO

Sai benissimo quanto sia complicato organizzare il matrimonio, le infinite ore passate a ricercare l'abbinamento perfetto, la scarpa ideale e i pianti per il vestito nuziale dei tuoi sogni, ma dopo tanta fatica perché non goderseli per una seconda volta? Tralasciando per un attimo il fattore economico che ha comunque un suo peso, pensa a come poter valorizzare ancor di più il tuo abito nuziale con un servizio post-matrimoniale dedicato. Magari troverai la foto più bella proprio riproducendo il tuo giorno preferito, con tutti i vantaggi di uno stress assente e di un clima estremamente più tranquillo e rilassato. Molti credono che un servizio fotografico post-matrimoniale sia di gran lunga più divertente di un servizio tradizionale, a cui si aggiunge un'ottima resa tecnica dovuta ad una maggiore conoscenza del fotografo. Un ritorno al passato che ha il sapore di futuro.

fotografo matrimonio a venezia

UN LUOGO RICCO DI EMOZIONI

Benché negli ultimi anni ci sia la consuetudine di scattare le foto matrimoniali anche qualche giorno prima delle nozze, la gran parte delle coppie preferisce godersi il servizio fotografico nello stesso giorno. Come saprai benissimo i limiti nello scattare le foto nella stessa giornata sono tanti, vincolati soprattutto dai tempi del ricevimento. Il servizio fotografico viene svolto principalmente nella location più vicina alla sala della cerimonia, ciò per favorire i tempi per il ricevimento ed il banchetto.

Grazie ad un servizio fotografico post-matrimoniale potrai scegliere la location che più desideri, anche lontanissima da dove hai svolto le nozze. Potrai goderti con la persona amata tramonti unici, mare, montagne e perché no una città europea che desideri visitare da anni. Tra le mete più belle e suggestive per organizzare un post wedding alternativo con i fiocchi figurano sicuramente: Positano, Sorrento, Venezia e la tanto romanica Santorini in Grecia. Perché non valersi di un luogo magico con l'abito da sposa? I sogni spesso restano nel cassetto, ma se hai la possibilità di realizzarli non avere paura e buttati.

fotografo matrimonio santorini

L'ABITO NON FA IL MONACO MA È IMPORTANTE

Leggendo le righe precedenti avrai pensato sicuramente che riutilizzare l’abito da sposa di nuovo non sia proprio la soluzione che preferisci. Sebbene la tradizione di un servizio post-matrimoniale veda come protagonista la sposa e lo sposo con gli abiti nuziali, nessuno vi impedisce di poter godere dello shooting in completa comodità scegliendo un outfit personalizzato. Il fascino di rivivere il giorno più bello della tua vita avrà sicuramente un altro valore con l'abito nuziale, ma come si suol dire in questi casi: "è l'amore che conta". Ti consigliamo comunque di abbinare in modo equilibrato il trucco con le scarpe e gli abiti, è giusto mettersi comode nel caso non si voglia utilizzare l'abito ufficiale, ma per un servizio di alto livello è giusto anche valorizzarsi un po'.

fotografo matrimonio a venezia

IL MALTEMPO È UNA RISORSA

Riuscire a imbattersi nelle poche giornate di pioggia estive può spesso rovinare il giorno del matrimonio, molte coppie lo vedono come un segno del destino e si incupiscono per un servizio fotografico non proprio eccezionale. Tale problematica, grazie a un servizio post-matrimoniale, può risultare una risorsa. Potrai infatti scegliere il giorno che più desideri, con i colori vivaci di sole e cielo azzurro, che possono donarti scatti indimenticabili. Programmando una data o più date con il tuo fotografo potrai dimenticarti della pioggia e mettere in risalto il tuo vestito nuziale che non ha potuto dare il meglio di sé nel fatidico giorno del sì.

post wedding a santorini

Quali sono le caratteristiche che ti fanno capire se un servizio post-matrimonio è adatto alla coppia?

 

Inizialmente ci siamo posti la domanda se un servizio fotografico post-matrimoniale fosse o meno adatto alla coppia, affinché si possa dare una risposta è essenziale che tu e la persona amata abbiate almeno una delle caratteristiche seguenti.

Divertimento: se hai voglia di divertirti e di non pensare ai problemi quotidiani un servizio post-matrimoniale è la soluzione ideale. Una giornata, o anche più di una, dedicata a te stessa e all'amore della tua vita può rendervi felici e unire ancor di più la anima.

Scatti unici: se volessi valorizzare l'unione con il tuo partner attraverso scatti indimenticabili che non siano espressamente legati al giorno delle nozze, questo potrebbe essere il modo più bello di farlo. Se senti l'esigenza di andare oltre i canonici scatti allora sei pronta per un servizio post-matrimoniale.

Il budget: questa tipologia di servizio fotografico ha un costo, quindi se non hai problemi di budget non avere remore e goditelo.

Il luogo infranto: se il giorno del tuo matrimonio non potessi goderti la location scelta per un'infinità di motivi, questo potrebbe essere il modo ideale per regalarti gli scatti che sognavi nel posto tanto desiderato.

Ti piace il mio stile? Hai domande?

CONTATTAMI

 

FEATURED ON

Consigliato da Matrimonio.comMichele Crimi Photographer, vincitore Wedding Awards 2017 matrimonio.comMichele Crimi Photographer, vincitore Wedding Awards 2019 matrimonio.comMichele Crimi Photographer, vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.comMichele Crimi Photographer, vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com